“Pioggia di Emozioni, Eccellenze e Romanità” – il 19 maggio 2019 al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi Premiati e Premianti Eccellenti, Prodotti Agroalimentari di Nicchia, Emblematica Opera Unica del Maestro Marco Orlandi,Chef Stellati e Noti, Maestri Pasticceri di Altissimo Livello.
Benedizione e intervento sentito del promotore Doc Italy Mons. Luigi Casolini di Sersale, presidente dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro partner dell’evento. La serata è stata magistralmente condotta dalla Giornalista Camilla Nata supportata da eccezionali personaggi del mondo dello spettacolo. Per il Maestro Giuseppe Di Iorio, Chef, premiato dall’Assessore alla Cultura di Spoleto Sen. Ada Urbani, accolti dalla solare Giornalista Paola Zanoni a completare il quadro delle eccellenze è andato in scena il Maestro Marco Orlandi autore della magnifica Opera Unica riconoscimento del Premio Doc Italy. Per la Divina Cinzia Leone una co-conduttrice d’eccezione la meravigliosa Jinny Steffan di origini Argentine che ha accolto l’Ambasciatore d’Argentina S.E. Arnaldo Tomàs Ferrari e la premiante Dott.ssa Donatella Gimignano, ad omaggiare l’atre ancora S.E. Arnaldo Tomàs Ferrari per la splendida Simona Izzo premiata da Paola Comin e presentata dal grande Vincenzo Bocciarrelli. Per il geniale comico Antonio Giuliani una figura fondamentale per Doc Italy S.E. Mons. Casolini di Sersale e la straordinaria Manuela Maccaroni accolta dll’Artista Andrea Bruzzese sempre sul palco S.E.Casolini per Beatrice e Federico Stocchi con il Dott. Luca Filipponi e la giornalista Ivana Cretier. Per il Symposio dei Fratelli Daniele & Michele De Ventura la bellissima Nadia Bengala e lo Chef Cristiano Catapano con la premiante Dott.ssa Donatella Romitelli, 2° Municipio. Per Carlo Tessier il Dott.Francesco Magistro con il Co-conduttore Antonio Palazzo e la premiante Dott.ssa Carla Zambrini Per il Maestro Pasticcere Andrea Riva Moscara la Dott.ssa Donatella Romitelli con la promotrice Giò di Sarno accolti dalla giornalista Ivana Creatier Per la Stilista internazionale Daniela Gallo Ricci premiata dall’Ambasciatore Morabito con la Giornalista Simona Cangelosi e come co-conduttore il cantante Gabriel. Un tripudio di eccellenze a concluso la serata con un doveroso ringraziamento sul palco ai Maestri del Gusto e del Fare: gli chef Laura Marciani, Felicita Romagnoli, Cristiano Catapano & Giuseppe Veltre, la Pasticceria del Maestro Dario Saltarelli, Ciro Chiazzolino e Biscottificio Alessi, Caseificio Risoinfiore, Chiodetti Formaggi, Olio di Notte, Boscovivo Tartufi, l’Accademia della Pizza Napolitana”, l’Azienda Agricola Belladonna, l’Abruzzo a Palazzo con Abruzzo With Love, i Vini Casato Unico e Casa Divina Provvidenza, “Premio Doc Italy Roma” Capitale delle Eccellenze Italiane con protagonisti i “Maestri del Gusto” e prodotti artigianali di nicchia vanto del Tricolore. “Premio Doc Italy Roma” nasce dalla volontà di riportare la Città più bella del Mondo “Capitale delle Eccellenze”, premiando quelle figure Capitoline che ne hanno portato alto il nome e operato al fine di migliorarla e migliorarne l’immagine.
Dopo 7 anni di successi e obiettivi raggiunti il “Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio Attraverso l’Eccellenza”, che ha riconosciuto e valorizzato personaggi illustri, attività straordinarie e borghi eccellenti, sia negli appuntamenti Nazionali (6) che in quelli Regionali (6) punta i riflettori sulla città che più di tutte brilla di luce propria, la luce dell’Arte, della Cultura, della Storia e dell’Universalità “Roma incontra il Resto d’Italia con un grande Tour Virtuale attraverso Sapori e Saperi”, dalla Val D’Aosta alla Sicilia delizierà il prestigioso Parterre. Degustazioni di prodotti tipici d’Eccellenza, creazioni di straordinari Chef noti e stellati, la Nobile Pizza con Mastri Pizzaioli da tutta Italia e un’area interamente dedicata ai Migliori Pasticceri Artigianali d’Italia. Nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi, location in cui nacque il premio il 10 luglio 2013, Doc Italy ha portato in scena le Eccellenze e la Solidarietà in un evento memorabile e di grande appeal.
Il 21 maggio 2019, invece, nella storica ed emblematica cornice del Campidoglio si è svolta l’investitura ufficiale degli Ambasciatori Doc Italy. La “Città Eterna” ha accolto i Maestri del Fare, del Sapere e del Dare di tutta Italia.
La presidente dell’Associazione Nazionale Doc Italy, Tiziana Sirna, dopo aver omaggiato tutti i presenti “grazie ai quali un sogno sta diventando realtà”, ha ribadito le caratteristiche che accomunano gli Ambasciatori Doc Italy, la filosofia e la mission per la quale sono stati scelti. Amor Patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro “ognuno nel settore di sua competenza”.