Reduci della vittoria della settimana precedente, domenica 5.12.21 le ragazze della Roma Volley Club Femminile hanno giocato nuovamente in casa contro la Savino Del Bene””, presso il Palazzo dello Sport di Roma. Una partita avvincente finita 1-3, veramente combattuta.
Come sempre i Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con l’ Associazione Ristoratori in Grottaferrata, si sono schierati al fianco delle ragazze e dello staff della Roma curando l’HOSPITALITY presso la sala VIP, per offrire una nuova #PartitaDelGusto!
I Vignaioli sono stati lieti di accogliere un altro produttore laziale di grande qualità, espressione di un altro interessante territorio della nostra regione: la Tenuta de Castro, di Aprilia, con la degustazione dei propri vini assieme ai nostri, per far conoscere un’altra differente ‘tessera’ del variegato mosaico vinicolo del Lazio.
A rappresentare la squadra avversaria di Scandicci, Toscana, schierati i vini di due piccole grandi aziende della zona di Montespertoli, nei colli Fiorentini, dove regna sua maestà il Sangiovese: Montalbino e l’Azienda Agricola Marzocco di Poppiano.
Format vincente non si cambia: l’accoglienza inizierà dalle 16.30, mezz’ora prima dell’orario della partita della Roma (alle 17.00): nell’area riservata dell’impianto, la Sala Vip Hospitality’, si disputerà “la partita del gusto” che avrà come assoluti protagonisti i pregiati vini dei Castelli romani e del Lazio e gli altrettanto pregiati vini toscani dei Colli Fiorentini, accompagnati dalla gastronomia e dai prodotti tipici del territorio. Dopo la partita di pallavolo, gli ospiti potevano rientrare in sala Vip per continuare la degustazione, per circa un’ora.
Special guests dell’evento: il Presidente di Agricoltura Capodarco Cooperativa Sociale e i ragazzi speciali della sua comunità!
Palazzo dello Sport di Roma Eur
10^ giornata del Campionato Italiano di Pallavolo serie A1 Femminile
Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile vs Savino Del Bene”Volley Scandicci”
Ecco lo squadrone di Scandicci con le Campionesse d’Europa Elena Pietrini e Ofelia Malinov, e le fortissime Ekaterina Antropova, Veronica Angeloni, Sara Alberti, Enrica Merlo, Ana Beatriz, Natalia, Lubian, Lippmann, Orthmann tra le altre.
Ekaterina Antropova –la giovanissima atleta russa di SAN PIETROBURGO fa parte di un intrigo internazionale che vede coinvolte Italia e Russia. Fino ad oggi Ekaterina ha giocato ed è sempre stata schierata da italiana da parte della Savino Del Bene Scandicci. Questo perché tutti la ritenevano atleta del nostro Paese come primo tesseramento pallavolistico e, soprattutto, perché dalla Federazione era arrivato il via libera in tal senso. Visto che stavolta ha giocato sembra che il problema e stato risolto.
La Roma Volley Club Femminile ha giocato una grande partita, tenendo testa fino all’ultimo a un’avversaria di livello, la Savino Del Bene”Volley Scandicci” , davanti ai 1.300 spettatori presenti.
Si tratta tuttavia di un ottimo segnale per le Lupe della Roma, che da martedì torna in palestra per preparare un’altra sfida durissima contro Busto Arsizio in programma il 12 dicembre, stavolta fuori casa.
Anche nella Sala Vip del Palazzo dello Sport di Roma si è tenuta la corrispettiva e ormai consueta #Partitadelgusto, organizzata dai Vignaioli in Grottaferrata con i loro vini pregiati, in collaborazione con l’ Associazione Ristoratori in Grottaferrata e la Roma Volley Club Femminile.
E, come sempre, ha vinto l’enogastronomia italiana, la viticoltura di qualità del nostro paese, il #madeinitaly più tradizionale e vero!
Schierati in squadre all’unisono vincenti: la Tenuta de Castro, di Aprilia, capitanata dal loro ambasciatore del gusto Stefano Saccoccio e due ottime aziende della zona di Montespertoli, Montalbino e Marzocco di Poppiano, raccontate e rappresentate dalla raffinata ed elegante Mariella De Francesco, sommelier Fisar!
Grazie a tutti di cuore per la collaborazione e la partecipazione, che sta consentendo a questo nostro evento un pò fuori dal comune, che abbina sport e vino, di crescere ad ogni partita un pochino di più!
Grazie anche a Carlotta Pirro e Roberto Tronca, grandi supporters delle nostre #partitedelgusto, per aver accolto il nostro invito e per aver tifato per le Lupe della Roma e per il grande #vinoitaliano!!
Ci vediamo di nuovo presso la Sala Vip Hospitality del Palazzo dello Sport di Roma il 26.12.21, per l’ultima partita in casa dell’anno contro la Megabox Volley Vallefoglia (PU)!
In campo per il Lazio, assieme ai vignaioli, L’Avventura Azienda Agricola, della zona del Piglio; per la squadra di Pesaro, i grandi vini di Crespaia e anche i grandi tartufi di Urbinati Tartufi Acqualagna!!